Seleziona una pagina

Cari amici, come state?

Oggi vi racconto del Christmas Tree for children, l’evento charity prenatalizio di cui sono stata felice di essere madrina per sostenere la Onlus Peter Pan che si occupa di bambini e adolescenti oncologici. Amo dedicarmi al sociale, credo che tutti noi abbiamo il dovere di fare qualcosa per chi è meno fortunato.

Penso che il Natale, per non ridursi a mera festa del consumismo, debba conservare il suo vero ed autentico significato. Il 25 dicembre si festeggia la nascita di Gesù Cristo, figlio di Dio nato in una mangiatoia, fattosi il più umile tra gli umili. Ecco, Natale ha senso se fa rima con solidarietà. Così ho deciso con entusiasmo di organizzare questo evento e ho radunato colleghi ed amici presso il Bistrot Kabb di Luigi Biasini a Roma.

Per l’occasione ho indossato un pantalone nero palazzo e top rosso firmati Mariaelena Duenas. Trucco e parrucco a cura di Aveda.

Christmas Tree for Children, evento organizzato da Peter Pan Onlus

Insieme a me la mia cara amica Lucilla Quaglia, giornalista de Il Messaggero. Durante l’evento abbiamo addobbato un albero natalizio con i vari pezzi artistici portati dagli ospiti e poi lo abbiamo donato, a fine happening, ai bimbi oncologici della Onlus, rappresentata all’evento dal direttore generale Gian Paolo Montini. Tra i primi ad arrivare il mio caro amico nonché maestro e regista con cui ho avuto il piacere di lavorare, Francesco Apolloni, in compagnia del suo simpatico cane Sancho Panza.

Man mano mostrano i loro doni Georgia Viero e Roberta Garzia, in compagnia del fido Lupin, che appende una vistosa insegna glitterata con su scritto Buon Natale. E di dono in dono Fabiana Balestra porta due bustoni colmi di addobbi griffati e fashion. Poi arriva Alessia Fabiani, in stile molto fantasy per ispirarsi alla Feste.

Non mancano l’appuntamento Pino Ammendola, appena di ritorno dalle prove teatrali, la bionda attrice Martina Menichini, in total black e poi ancora Pietro Romano, Christian Marazziti, Laura Squizzato. Gag e risate con Alex Partexano.

Christmas Tree for Children al fianco dei bambini oncologici di Peter Pan Onlus

Tra la folla glam che occupa il bistrot si riconosce Fabrizio Apolloni, importante collaboratore dell’associazione Peter Pan, tanto da aver realizzato per l’organizzazione lo scintillante e tradizionale spettacolo di Natale. E ancora Simone Montedoro, Marcelo Fuentes, Carlo Falconetti, Mario Claudio Cesario, Giovanni Galati, Vittorio Carfagna. Ed ecco Alma Manera con la sua piccola Regina e con tanto di albero composto di vistose palle rosse, Alessio Chiodini, di “Un posto al sole”, con un originale regalo.

Panettone e bollicine per brindare alle Feste e poi tutti a smontare l’albero per portarlo presso il polo di accoglienza della Onlus.

Abito: Mariaelena Duenas

Make up: Aveda

Location: Roma