Seleziona una pagina

Ciao amici, come state?

oggi vi racconterò un’altra tappa del mio tour, quella nel promontorio di San Felice Circeo dove sono stata invitata a presentare il mio libro Il vino e le rose.

Forse molti conosceranno questa città in provincia di Latina per il suo bel mare e per le grotte, ma dovete sapere che San Felice Circeo ha una storia antichissima, che inizia con gli uomini di Neanderthal. Durante i secoli è stata colonia romana, possedimento dei Templari durante il Medioevo, un feudo dei Caetani e infine roccaforte pontificia…

Claudia Conte con Ugo de Angelis a San Felice Circeo per presentare Il Vino e le Rose

Il mio evento si è svolto presso La Porta del Parco, in particolare davanti una scultura della Maga Circe, personaggio che ho interpretato a teatro con Valerio Massimo Manfredi. Purtroppo arrivando dalla Puglia ho fatto un po’ tardi. Io non amo farmi attendere e non amo neanche chi arriva tardi appositamente per darsi un tono. Mio malgrado, dunque, erano già tutti arrivati e mi stavano aspettando.

Per l’occasione ho scelto un abito blu della stilista Argentina Ginebra Jones e una collana firmata Jo Ventura.

Claudia Conte a San Felice Circeo con Ugo de Angelis per la presentazione de Il Vino e le Rose

Durante l’evento ho dialogato con i due relatori Ugo De Angelis e Assunta Gneo, c’era una bravissima soprano, un musicista ed un’attrice che ha curato le letture del mio libro.

Il pubblico era molto curioso ed appassionato, mi ha fatto molte domande. Poi foto, dediche ai libri interviste con i giornalisti e non potevamo concludere la serata in modo diverso che a cena presso La locanda degli artisti.

 

 

Abito: Ginebra Jones

Collana: Jo Ventura

Location: San Felice Circeo