Se ancora non lo avete fatto siete in tempo poiché è iniziato il tour della terza ristampa. E non poteva iniziare in modo migliore…
Il 9 febbraio, giornata finale del Festival, ho presentato il libro a Sanremo nella sezione Writers. È stata una grandissima emozione. Sanremo solitamente è una piccola e tranquilla cittadina ligure, ma durante il festival si trasforma per accogliere vip, personalità e pubblico.
Per me è stata la prima volta a Sanremo e devo dire che non avrei mai immaginato da bambina di poterci andare e addirittura essere protagonista di un evento tutto mio. Per l’occasione indossavo uno short bianco e una camicia rossa Guess By Marciano, décolleté nere Casadei e una borsetta rockstud Valentino. Un look frizzante e giovane che rispecchia il mio modo di essere.
Durante le giornate interviste in tutte le radio e programmi tv e photocall. Poi preparativi per la presentazione a Casa Sanremo, gremita di pubblico. Con me il mio staff, il mio immancabile fidanzato e l’attore Saverio Vallone che ha curato le letture del libro.
La sera tutti al teatro Ariston a goderci la finale e poi tutti al Gala’ per festeggiare Mahmood, Ultimo e il Volo.
oggi vi racconterò del Book Christmas Party, il mio evento romano presso la sede di Banca Generali in Via Bissolati. A fare gli onori di casa il private banker Andrea Petrangeli che ha fortemente voluto l’evento di presentazione de Il vino e le rose, il mio saggio-romanzo per Armando Curcio Editore, che ha poi omaggiato a tutti i suoi clienti intervenuti.
Sulla scena eravamo tre donne, proprio come le protagoniste del romanzo. Accanto a me due care amiche, la frizzante gemella conduttrice Rai Silvia Squizzato a moderare la presentazione e l’attrice Elisabetta Pellini a curare le letture.
Per l’occasione ho indossato un abito blu elettrico firmato Mariaelena Duenas e una borsetta nera Chanel.
Sono stata felice di riabbracciare un po’ di amici del mondo del cinema tra cui Francesco Apolloni, Toni Fornari, Alex Partexano, Saverio Vallone, Francesca Valtorta. Accanto a me il mio fidanzato e tra gli ospiti anche il presidente del Rotary Orazio De Lellis, Giorgio Meneschincheri di Tennis&friends, il Presidente del centro europeo turismo e spettacolo Giuseppe Lepore, il prof Massimo Danese, l’On. Antonio Paris.
Argomenti di riflessione l’eterna sfida tra il bene e il male, le problematiche della nostra contemporaneità sfocianti in un inno all’amore verso il prossimo e ai sentimenti che danno senso alla vita umana. Poi Brindisi e degustazione di prodotti dolciari e vini della Tenuta San Lorenzo.
Oggi vi racconto del Christmas Tree for children, l’evento charity prenatalizio di cui sono stata felice di essere madrina per sostenere la Onlus Peter Pan che si occupa di bambini e adolescenti oncologici. Amo dedicarmi al sociale, credo che tutti noi abbiamo il dovere di fare qualcosa per chi è meno fortunato.
Penso che il Natale, per non ridursi a mera festa del consumismo, debba conservare il suo vero ed autentico significato. Il 25 dicembre si festeggia la nascita di Gesù Cristo, figlio di Dio nato in una mangiatoia, fattosi il più umile tra gli umili. Ecco, Natale ha senso se fa rima con solidarietà. Così ho deciso con entusiasmo di organizzare questo evento e ho radunato colleghi ed amici presso il Bistrot Kabb di Luigi Biasini a Roma.
Per l’occasione ho indossato un pantalone nero palazzo e top rosso firmati Mariaelena Duenas. Trucco e parrucco a cura di Aveda.
Insieme a me la mia cara amica Lucilla Quaglia, giornalista de Il Messaggero. Durante l’evento abbiamo addobbato un albero natalizio con i vari pezzi artistici portati dagli ospiti e poi lo abbiamo donato, a fine happening, ai bimbi oncologici della Onlus, rappresentata all’evento dal direttore generale Gian Paolo Montini. Tra i primi ad arrivare il mio caro amico nonché maestro e regista con cui ho avuto il piacere di lavorare, Francesco Apolloni, in compagnia del suo simpatico cane Sancho Panza.
Man mano mostrano i loro doni Georgia Viero e Roberta Garzia, in compagnia del fido Lupin, che appende una vistosa insegna glitterata con su scritto Buon Natale. E di dono in dono Fabiana Balestra porta due bustoni colmi di addobbi griffati e fashion. Poi arriva Alessia Fabiani, in stile molto fantasy per ispirarsi alla Feste.
Non mancano l’appuntamento Pino Ammendola, appena di ritorno dalle prove teatrali, la bionda attrice Martina Menichini, in total black e poi ancora Pietro Romano, Christian Marazziti, Laura Squizzato. Gag e risate con Alex Partexano.
Tra la folla glam che occupa il bistrot si riconosce Fabrizio Apolloni, importante collaboratore dell’associazione Peter Pan, tanto da aver realizzato per l’organizzazione lo scintillante e tradizionale spettacolo di Natale. E ancora Simone Montedoro, Marcelo Fuentes, Carlo Falconetti, Mario Claudio Cesario, Giovanni Galati, Vittorio Carfagna. Ed ecco Alma Manera con la sua piccola Regina e con tanto di albero composto di vistose palle rosse, Alessio Chiodini, di “Un posto al sole”, con un originale regalo.
Panettone e bollicine per brindare alle Feste e poi tutti a smontare l’albero per portarlo presso il polo di accoglienza della Onlus.
Cari amici come state?
Oggi vi racconto la mia avventura a Il caffè di Rai 1, programma tv che va in onda di mattina sul primo canale. Ad accompagnarmi il mio fotografo, web master e caro amico Vittorio Carfagna.
Per l’occasione indossavo un abito di Vanessa Foglia Abitart. Appena giunti negli studi Rai di Saxa Rubra, direzione trucco e parrucco. Clima disteso e atmosfera serena. Ho incontrato la nipote di Totò, Elena De Curtis che ha scritto un libro sul suo grande nonno. Appena ho saputo chi fosse, mi è venuto come gesto istintivo quello di abbracciarla. C’erano anche la conduttrice Cinzia Tani, il filosofo Diego Fusaro ed il giornalista ed esperto del Mezzogiorno Pino Aprile.
Io ero la prima ospite in studio è così mi hanno microfonata e poi ho registrato con Guido Barlozzetti la puntata. Durante il programma ho parlato del mio libro Il vino e le rose e del bene e del male. Sant’Agostino, Platone, i sogni… una bella puntata che mi ha stimolato culturalmente e artisticamente…
oggi vi racconterò del mio viaggio a Milano dove sono stata protagonista di un public speaking al Teatro Ciak e di una puntata del programma tv Il Salotto delle donne.
Arrivo a Milano e mi sistemo in una splendida suite dell’Hotel Andreola dove viene a trovarmi la mia migliore amica: la modella Carlotta Pietrobono. In occasione dell’evento organizzato da Win The Bank sulle pubbliche relazioni nel mondo dello spettacolo, ho scelto di indossare un abito rosso della Maison Lombardi.
Arrivata al Teatro Ciak ho incontrato gli altri ospiti con i quali mi sono poi confrontata sul palco durante il talk show live: il manager dei Vip Lele Mora, il presentatore Savino Zaba e la deputata Irene Pivetti. È stato molto interessante raccontare al pubblico curioso la mia esperienza di giovane artista che, con le proprie forze, va avanti senza scendere mai a compromessi.
Dopo aver salutato il pubblico ,tutti al Just Cavalli dove abbiamo cenato, brindato e ballato.
Il mattino ,dopo un’abbondante colazione (io sono molto golosa), ho aspettato il giornalista Ale Mosella che mi ha intervistato per Free Magazine. Successivamente sono andata negli studi televisivi ospite del Salotto delle donne di Leandra Povorè dove ho incontrato anche il mio amico attore Marco Di Stefano; poi aperitivo con altri amici il bellissimo Alessio Lo Passo ed il simpaticissimo Cavaliere Enzo Muscia.
Ogni volta che vado a Milano per lavoro ,colgo l’occasione di incontrare e riabbracciare i miei amici: Milano per me è un po’ come una seconda casa.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Commenti recenti