Seleziona una pagina
Festa della Donna, Il Vino e le Rose in Puglia

Festa della Donna, Il Vino e le Rose in Puglia

Cari amici e soprattutto amiche, visto che oggi parleremo dei miei eventi per la festa della donna… lo sapete che ho sempre amato la Puglia? Beh più passa il tempo e più è così…

Il tour di presentazioni del mio libro per Armando Curcio Editore, Il Vino e le Rose, giunto ormai alla sua terza ristampa prosegue senza sosta… sono stanca ma felice perché incontro sempre tante bellissime persone e vengo accolta con tanto calore.

L’8 marzo sono stata a Lucera ospite degli amici della Cremeria Letteraria. Si, avete capito bene, in questo bel paese in provincia di Foggia si unisce la passione per i libri con quella per l’enogastronomia. Pubblico molto attento e partecipe, curioso e vivace. Durante la presentazione ho letto alcuni brani del libro e recitato a memoria la poesia più bella della storia, L’infinito di Leopardi di cui quest’anno ricorrono i duecento anni dalla creazione.

Ho dormito in un bellissimo albergo pieno di rose dipinte e decorate, La Maison Rosa Stella in omaggio al mio libro… con vista cattedrale. E per l’occasione ho indossato un vestitino fuxia di Zara e décolleté bianche targate Aldo Shoes.

Foto di gruppo con Claudia Conte che presenta Il Vino e le Rose alla Festa della Donna

Il giorno successivo tappa a Matera, quest’anno Città della Cultura, per organizzare la mia presentazione di maggio nello storico e bellissimo Palazzo Gattini. E poi direzione Castellaneta dove la sera ho avuto l’evento presso la Pinacoteca Internazionale Rodolfo Valentino. Luogo unico in omaggio ad un personaggio unico, il divo di Hollywood tanto desiderato dalle donne nativo di Castellaneta.

Anche qui pubblico molto caldo e gentile che mi ha riempito di fiori e donato tanto amore. Poi tutti a cena e poi a ninna, meritatissima!

Abito: Zara

Scarpe: Aldo Shoes

Location: Puglia

Bridal Fashion Show, la mia esperienza da madrina

Bridal Fashion Show, la mia esperienza da madrina

Cari amici come state?

Oggi vi racconto la mia avventura in Calabria dove sono stata ospite d’eccezione e madrina di una esclusiva fiera dedicata al mondo degli sposi, il Bridal Fashion Show organizzata dalla Camera Nazionale Giovani Fashion Designer.

Claudia Conte madrina al Bridal Fashion Show

L’importante kermesse si è svolta a Lamezia Terme. In passerella le straordinarie collezioni 2019 delle eccellenze del made in Italy e dei fashion designer che, con la loro professionalità ed unicità ed il loro estro e la loro indiscussa creatività, si sono ritagliati un ruolo di tutto rispetto nel mondo del fashion system.

Claudia Conte ospite d'eccezione e madrina al Bridal Fashion Show

Per l’occasione mi ha truccato Erica Forgione e pettinata Lina Torcaso. In passerella ho sfilato con l’abito di punta, una creazione del brand dello stilista Antonino Cedro. Avevo conosciuto qualche mese prima Antonino alla Fashion Week di Reggio Calabria e da allora mi è entrato nel cuore per il suo talento e la sua sensibilità. Sono felice di essere sua musa.

Claudia Conte col trucco di Erica Forgione al Bridal Fashion Show

Claudia Conte con un'acconciatura della hair stylist Lina Torcaso al Bridal Fashion Show

Dopo la mia sfilata ho chiacchierato con la presentatrice Alessandra Giulivo e al termine ho recitato una poesia d’amore di Pablo Neruda invitando poi tutti i presenti a credere nel matrimonio e nella famiglia.

Claudia Conte sfila in abito da sposa al Bridal Fashion Show

Finito l’evento servizio fotografico a cura di Antonio Taccone all’interno della fiera e selfie e foto con le modelle, gli stilisti, i fan e i nuovi amici.

 

 

Abito: Antonino Cedro

Make up: Erica Forgione

Hair stylist: Lina Torcaso

Location: Lamezia Terme

Fotografia: Antonio Taccone

Pastena, nel cuore del frusinate

Pastena, nel cuore del frusinate

Cari amici, come state?

Vi starete chiedendo quale tappa del tour di presentazioni del mio libro Il vino e le rose vi racconterò oggi… ebbene, vi do un indizio… il paese di origine del grande Nino Manfredi, paese che ospita le grotte naturali più incantevoli, Pastena.

Claudia Conte a Pastena indossa un abito rosso

Ad accompagnarmi la mia cara amica pianista Evita Zaccaria. Appena arrivate, sistemazione in hotel, La Tartaruga, luogo ideale per chi ha voglia di rilassarsi in un’oasi di pace nella natura.

Claudia Conte presenta Il Vino e le Rose a Pastena

Mi preparo e vado nel bellissimo borgo di Pastena dove si è svolto il mio evento.
Durante la serata ho dialogato con la giornalista Elena Varriale e presentato il mio libro Il vino e le rose. A curare le letture del mio libro, dieci allievi della scuola di teatro del paese. È sempre emozionante ascoltare attori che interpretano miei testi… mai lo avrei immaginato fino ad un paio di anni fa!
Tra una domanda e l’altra interventi musicali curati dal chitarrista Gianfranco Federico e dalla cantante Debora Italia.
Dopo aver salutato i presenti facendo foto e firmando dediche ai libri, tutti a cena nel ristorante dove pranzava sempre Nino Manfredi, Mattarocci, dove assaggio ottimi piatti della cucina ciociara.

Claudia Conte per Il vino e le Rose nel borgo di Pastena

Il giorno successivo visita nelle Grotte di Pastena assieme all’Assessore Gianni Ferraccioli e foto tra le stalattiti e le stalagmiti.

 

 

Location: Pastena

Milano, i miei giorni nella città ambrosiana

Milano, i miei giorni nella città ambrosiana

Ciao amici, come state?

oggi vi racconterò del mio viaggio a Milano dove sono stata protagonista di un public speaking al Teatro Ciak e di una puntata del programma tv Il Salotto delle donne.

Arrivo a Milano e mi sistemo in una splendida suite dell’Hotel Andreola dove viene a trovarmi la mia migliore amica: la modella Carlotta Pietrobono. In occasione dell’evento organizzato da Win The Bank sulle pubbliche relazioni nel mondo dello spettacolo, ho scelto di indossare un abito rosso della Maison Lombardi.

Claudia Conte e la modella Carlotta Pietrobono al Teatro Ciak di Milano

Arrivata al Teatro Ciak ho incontrato gli altri ospiti con i quali mi sono poi confrontata sul palco durante il talk show live: il manager dei Vip Lele Mora, il presentatore Savino Zaba e la deputata Irene Pivetti. È stato molto interessante raccontare al pubblico curioso la mia esperienza di giovane artista che, con le proprie forze, va avanti senza scendere mai a compromessi.

Claudia Conte durante il talk show al Teatro Ciak di Milano

Dopo aver salutato il pubblico ,tutti al Just Cavalli dove abbiamo cenato, brindato e ballato.

Claudia Conte col manager dei vip Lele Mora

Il mattino ,dopo un’abbondante colazione (io sono molto golosa), ho aspettato il giornalista Ale Mosella che mi ha intervistato per Free Magazine. Successivamente sono andata negli studi televisivi ospite del Salotto delle donne di Leandra Povorè dove ho incontrato anche il mio amico attore Marco Di Stefano; poi aperitivo con altri amici il bellissimo Alessio Lo Passo ed il simpaticissimo Cavaliere Enzo Muscia.

Claudia Conte con Leandra Povorè de Il Salotto delle Donne a Milano

Ogni volta che vado a Milano per lavoro ,colgo l’occasione di incontrare e riabbracciare i miei amici: Milano per me è un po’ come una seconda casa.

 

 

Abito: Maison Lombardi

Location: Milano

Bologna, Il Vino e le Rose tra le torri e la buona cucina

Bologna, Il Vino e le Rose tra le torri e la buona cucina

Cari amici, come state?

Vi starete chiedendo quale tappa del mio tour vi racconterò oggi… ebbene, vi do un indizio… la patria del grande Lucio Dalla, città delle torri e dei portici…. siiiii, Bologna! La grassa (per il cibo), la dotta (per l’università), la rossa (per i mattoni e il colore politico) e la turrita (per le sue tante torri).

Appena arrivata, sistemazione in hotel, il diciassettesimo piano del Best Western Plus Tower. Mentre mi rilasso e preparo per l’evento, vengo a sapere una notizia terribile. Un mio amico giornalista Federico Leardini ci ha lasciati all’improvviso. Cado nel silenzio e nella tristezza, ma la responsabilità di un pubblico che mi aspetta, come al solito mi fa trovare forze che non conosco. Mi preparo e vado nel bellissimo Teatro degli Angeli, un oratorio del 1791 chiamato così in onore dei piccoli angeli che ne decorano la volta.

Claudia Conte dialoga con Alessandro dall'Olio durante la presentazione del suo Il Vino e le Rose al Teatro degli Angeli a Bologna

Durante la serata ho dialogato col giornalista Alessandro Dall’Olio e presentato il mio libro Il vino e le rose. A curare le letture del mio libro, dieci allievi della scuola di teatro di Claudia Rota. È sempre emozionante ascoltare attori che interpretano miei testi… mai lo avrei immaginato fino ad un paio di anni fa!

Foto di gruppo al Teatro degli Angeli a Bologna con Claudia Conte in occasione della presentazione de Il Vino e le Rose

Dopo aver salutato i presenti facendo foto e firmando dediche ai libri, tutti a cena nel ristorante Nonno Rossi dove assaggio i tortellini alla ricotta più buoni del mondo!

È bello come in ogni città italiana io riesca a sentirmi sempre a casa!

Claudia Conte firma una copia de Il Vino e le Rose in occasione della presentazione a Bologna

 

 

Location: Bologna

Telese Terme, la presentazione de il vino e le rose

Telese Terme, la presentazione de il vino e le rose

Cari amici, come state?

Oggi vi racconterò di un’altra tappa del mio tour, Telese Terme, città antica di origine sannita divenuta colonia romana di cui è possibile vedere ancora i resti nell’anfiteatro, le terme, l’acquedotto.
Dopo essermi sistemata e riposata un pochino in hotel, shooting tra i platani e i pini nel parco delle Antiche Terme Jacobelli con il fotografo Luigi Cofrancesco.

claudia conte shooting a telese terme

claudia conte shooting fotografico a telese terme

Poi direzione centro culturale di Telese Terme, dove ho presentato il mio libro Il vino e le rose e risposto alle curiosità dei presenti.Tra gli ospiti Raffaele Lettieri, campione del mondo di Krav Maga che al termine dell’evento ha cercato di insegnarmi qualche tecnica di autodifesa personale davanti al pubblico divertito.
Poi foto, dediche sul libro e abbracci.
Ho ricevuto davvero una calorosa accoglienza, grande affetto che solo in Campania sanno dimostrare in modo così unico.

Claudia conte il vino e le rose telese terme

Prima del rientro in camera cena nel Ristorante Delle Terme a base di prodotti tipici e naturalmente brindisi con Falanghina del Sannio!

 

 

Location: Telese Terme

Fotografo: Luigi Cofrancesco